News

Group
Album
Songs
Photo
Friends

Board

Bio
Thanx

Link
Contact

Dal vangelo secondo Lorenzo: Gli stales si formarono nel Novembre del '98 (e non nel 99 come sostiene quel conciato del nicola!). Inizialmente la formazione comprendeva Davide, Nicola, Lorenzo e Luca, che fu abbandonato nel giro di pochi giorni. Nel frattempo Paolo smise di suonare con Drasher e si infilo' nel gruppo. All' inizio non vi era un nome per questa band, i nomi cambiavano spessoandando da No Brain a No Pain (che venne abolito per probabili prese per il culo!) ad altre varianti. Inizialmente suonavamo solo cover di Rancid, Operation Ivy, Ramones, Misfits e Impossibili (!). In seguito si decise che avevamo bisogno di un cantante e si aggiunse il mitico Luca Pia. Era l'estate del 99 quando provavamo in una piccola sala prove a Cagno. Il primo concerto si fece con il nostro nuovo leader al liceo scientifico di Olgiate C. In seguito cominciammo a provare a Como e Luca, di Laveno (Varese) ebbe varie difficolta' a seguirci. La formazione ritorno' quindi come prima.Iniziammo a scrivere i primi pezzi di influenze punk rock come On the road, Sick of you, New year's eve, Down the avenue e Uncle John (la futura Drink!). Tutti a furia di provare miglioravamo; ricordiamo infatti che Lorenzo, Davide e Nicola iniziarono a suonare nel 98 quando si costitui' il gruppo.Nel Gennaio 2000 riuscimmo ad infilarci in un programma sulla scuola trasmesso da Rai Sat dove era ospite il liceo classico di Como frequentato da Paolo. Suonammo un unico pezzo: Drink, come stacco tra un dibattito e l'altro, era il 21 Gennaio..... Le nostre influenze si spostarono poi verso l' hc melodico e cominciammo a scrivere nuovi brani tra cui Good smell....., Wish you could be real e Jane (i piu' vecchi). Nacque nell'estate 99 il nome Stale Duck che Lorenzo trasse da un libro di Edgar Allan Poe. All' interno di esso Stale Duck era un modo per dire "vecchia ciabatta", ma in seguito, grazie ad altre persone si scopri' che significava "papera ammuffita" e che la parola "stale" raccoglieva alcune delle cose piu' malsane di questo mondo: muffa, vecchio, puttana, urina di bestie ecc...ci piaceva parecchio.... Cercammo invano di trovare un cantante (che cerchiamo tutt'ora) dato che il Paolino doveva sbattersi a suonare e cantare. I brani naquero tutti, o quasi, dalla sua mente malata e furono poi ripresi e modificati insieme. I testi furono tutti scritti da Lorenzo, testi a carattere personale che furono acccettati dal resto del gruppo. Solo ultimamente le liriche di due brani nuovi sono state scritte da Paolo. E' da notare che tutti i pezzi che sono stati scitti sono dovuti passare ad una attenta selezione da parte di tutti noi ( e soprattutto di Paolo)in modo da garantire una certa decenza (o qualcosa di simile) ad ogni pezzo. Tra un concerto e l'altro (per la verita' abbastanza pochi nostro malgrado..) siamo giunti al 2001..... STALE DUCK

Dal Vangelo secondo Nicola: Ci siamo formati nel gennaio 1999, la formazione del gruppo non è mai cambiata: Paolo voce e chitarra, Davide chitarra e seconda voce, Lorenzo batteria, Nicola basso. All'inizio facevamo cover punk tipo rancid, ramones, misfits acc…poi i nostri gusti musicali cambiarono direzioni, infatti incominciammo ad ascoltare hardocre melodico e crossover, di conseguenza cambiò anche il genere di musica che facevamo. Però come in tutte le belle storie, c'era un problema: il nostro batterista non riusciva a fare il ritmo hardcore. Ottenuti i finanziamenti necessari l'abbiamo mandato a lezione di batteria, ed ecco la sorpresa, rivelò un talento nascosto che nessuno di noi si aspettava. Ora avevamo tutte le carte in regola per diventare un gruppo hardcore "paura", così incominciammo a scrivere canzoni, all'inizio facevano cagare, perché come in tutti i bei film all'inizio si fa sempre cagare poi dopo un po di anni che nessuno ti vede diventi un figo e spacchi il culo. Il motivo era uno e semplice non riuscivamo a far bilanciare nella giusta maniera le influenze rancid ramones con le influenze korn satanic surfers. Allora dovemmo prendere una grande decisione; lasciare rancid e ramones o korn e satanic surfers? Date le circostanze, cioè le cinquecento milalire annue del corso di batteria, la decisione fu rancid e ramones.
Così noi scrivemmo canzoni su canzoni e anche il 1999 passò, facemmo anche moltissimi concerti, nel anno 2000 ne possiamo contare ben quattro!!! Comunque va bè non sono queste le cose importanti! dopo una larga scrematura delle nostre canzoni, nel dicembre del 2000 registrammo un demo con 12 pezzi, però anche qui sussistette un problema, la voce faceva cagare ( dimenticavo una cosa, per avere quel cazzo di demo pronto aspettammo un bel mesetto).
Ma noi che non ci diamo mai per vinti, rompemmo i coglioni a Ciccio (colui il quale ha registrato e non solo il nostro demo) per poter registrare un'altra volta la voce. Così, ormai nel febbraio 2001, abbaimo riregistrato la voce. Il demo era pronto!!!!!!!! Saremmo riusciti ad andare dovunque, anche a Sanremo!!!!!!! Ma la sfiga degli Stales colpì ancora, infatti quel kranio di Ciccio, inavvertitamente cancellò tutto…… dopo un primo momento di scoramento generale nel quale inavvertitamente avvenne l'amputazione degli arti inferiori di Ciccio ad opera di quattro sconosciuti tuttora ignoti, gli Stales si ripresero. Con una registrazione fortunosamente salvata gli Stales parteciparono alla compilatio "Como city punkers". Ora con ottimismo e pensando al futuro, stiamo lavorando al nostro CD ( purtroppo senza il prezioso aiuto di Ciccio, sfortunatamente ormai ridotto a vita vegetale) che speriamo esca entro maggio.
Questa è la storia degli Stales, dato che molti capitoli devono ancora essere scritti…… restate con noi…..